I guerrieri scenderanno in campo sabato sera, ore 20.30 allo stadio Dorico di Ancona, contro i Dolphins, formazione in lotta per il quarto ed ultimo posto disponibile per l'accesso ai playoff del massimo campionato di football americano.
I giovani bianco/blu, hanno lavorato sia per loro sia per tutti quelli che hanno creduto e condiviso le scelte del progetto Allblue, ossia di formare un team giovane, senza stelle americane, lasciando spazio ai tanti ragazzini che compongono il roster della squadra.
Ad Ancona sarà difficile, come lo è stato per tutte le otto partite giocate fino ad ora (3 successi e 5 sconfitte), ma l'impegno non è di quelli da considerarsi assolutamente fuori portata per il team del presidente Maurizio Benassi.
La difesa dei Warriors sta continuando a crescere con costanza durante le partite e sabato sera ci sarà proprio bisogno di una grandissima prestazione per fermare il grande gioco aereo dei marchigiani che hanno proprio in attacco i loro punti di forza.
L'offense bolognese ha costruito gioco, formato atleti e vissuto su molte buone giocate, pur se in certe occasioni i risultati non si sono realizzati. Il TD ossia il goal nel calcio, rappresenta la finalizzazione di un'azione corale che spesso durante la stagione si è fermata a pochi metri dalla end zone avversaria; in questi casi ha giocato sicuramente la mancanza di "istinto del killer" che solo l'esperienza può insegnare, ma anche la sfortuna ci ha messo del suo, costringendo spesso il quarterback Slusarz a fare a meno di importanti pedine per piccoli infortuni accaduti.
Gli ultimi due incontri saranno importanti per il team di coach Mauro Solmi; da un lato per migliorare ulteriormente una classifica che vede attualmente già i guerrieri al settimo posto e fuori dalla lotta per la retrocessione, dall'altro per continuare a crescere in esperienza tecnica ed attitudine mentale alla competizione contro avversari più alla portata rispetto ai team di prima fascia.
E sabato 31 maggio la chiusura del campionato davanti al proprio pubblico contro i mitici Rhinos di Milano, la storia del football in Italia. sarà l'occasione di salutare il grandissimo popolo guerriero che ha riempito la tribuna dell'Alfheim Field per tutti gli incontri interni e che sarà presente alla grande anche per il saluto di arrivederci al 2015 in occasione di una serata che vedrà novità ed entusiasmo alle stelle.
La radiocranaca dell'incontro di sabato ad Ancona, come sempre, avverrà dalle frequenze della web Radio Bologna Uno a partire dalle 20.30.
Ufficio comunicazione Warriors Bologna