martedì 6 maggio 2014

La tranquilla domenica dei Giants contro i Briganti

Giants, avanti tutta. Nel 5° turno di serie A IFL 2014, prestazione da incorniciare per il team bolzanino, che non lascia scampo ai Briganti Napoli e si impone con un netto 60-0 conquistando così il 4° successo stagionale.
La cronaca. Sconfiggere i Briganti per proseguire la propria corsa nei piani alti della classifica. Questo l'obiettivo dei Giants Bolzano in occasione del confronto casalingo contro la formazione campana ed i locali partono immediatamente con il piede giusto, andando a segno grazie alla prepotente corsa del proprio running back William Petrone (nella foto).

Gli ospiti provano a reagire, ma sul loro primo lancio il terzo intercetto stagionale di Alex Germany restituisce il possesso ai rossoblu. L'attacco sfrutta immediatamente il big play dell'atleta statunitense e nell'azione successiva il quarterback John Rock apparecchia per Giorgio Polidori, che con una perfetta ricezione da 54 yard mette a segno il secondo touchdown di giornata. Per la terza segnatura ed il conseguente 20-0 bisogna attendere poco, visto che nel successivo drive offensivo napoletano Germany non si limita ad intercettare il connazionale Palazzolo, ma si produce in un'inarrestabile corsa da oltre 60 yard che lo porta fino alla end zone avversaria. I Briganti provano a replicare, ma senza fortuna, e così sono nuovamente i Giants a colpire sull'asse Rock-Polidori per il 26-0. Gli uomini di coach Tisma insistono e nel corso del 1° quarto vanno nuovamente a segno, sfruttando sempre il gioco aereo: a colpire stavolta è Claudio Mangano, che si rende protagonista dello splendido touchdown del 33-0. Di lì a poco i due team vanno al primo cambio di campo, ma non prima che un fumble forzato da Diego Gennaro e ricoperto da Denis Bilcari restituisca l'ovale ai locali. In avvio di secondo quarto a compiere il big play è tuttavia la difesa ospite, con Chitos ad intercettare Rock per un nuovo cambio di possesso. La retroguardia di casa in ogni caso si conferma implacabile e sul successivo drive offensivo l'attacco si riscatta nella figura di Petrone, protagonista di una rabbiosa corsa da 58 yard per il 40-0. Un nuovo fumble causato dalla difesa di casa e ricoperto dal giovane Philipp Plattner restituisce di lì a poco la palla alla formazione bolzanina ed uno scatenato Petrone ringrazia, siglando il terzo TD personale di giornata con una nuova portata da 19 yard e mandando le due squadre al riposo sul 46-0. In avvio di terzo quarto la musica non cambia e sul primo attacco ospite Germany si rende protagonista del terzo intercetto di giornata, riportando l'ovale a ridosso della end zone ospite. A completare l'opera ci pensano poi Rock e Mangano, con quest'ultimo a segno (9 yard) per il 53-0. Uno splendido intercetto di Manuel Garau restituisce di lì a poco l'ovale ai Giants, mentre la prima azione del 4° quarto coincide con il touchdown del 60-0 in favore dei rossoblù: a siglarlo il quarterback Rock in persona con una inarrestabile corsa da 51 yard. Nel finale il coaching staff di casa concede spazio a tutti i componenti del roster e di lì a poco il confronto va in archivio, regalando ai Giants il 4° successo stagionale.

GIANTS BOLZANO vs BRIGANTI NAPOLI 60-0 (33-0; 13-0; 7-0; 7-0)

TD Giants - 1° quarto: corsa Petrone da 9 yard, non trasf.; pass Rock per Polidori da 54 yard, trasf. 1p Jurissek; intercetto riportato per 61 yard da Alex Germany, trasf. 1p Jurissek; pass Rock per Polidori da 22 yard, non trasf.; pass Rock per Mangano da 48 yard, trasf. 1p Jurissek. 2° quarto: corsa Petrone da 58 yard, trasf. 1p Jurissek; corsa Petrone da 19 yard, non trasf. 3° quarto: pass Rock per Mangano da 9 yard, trasf. 1p Jurissek. 4° quarto: corsa da 51 yard di Rock, trasf. 1p Bottegal.
Ufficio stampa Giants Bolzano