Seconda sconfitta dei Warriors; questa volta sono stati i Lions di Bergamo che hanno impedito ai guerrieri di mettere i primi punti sul proprio tabellino di marcia.
Ma i segnali di crescita, vero obiettivo 2014 del coaching staff dei Warriors, ci sono stati davvero. A metà gara i Warriors conducevano contro i ben più fisici lombardi con il risultato di 14-13, grazie alle prime segnature in serie A di due dei tantissimi giovani alla corte di Mauro Solmi e Massimo Vicinelli. Prima il wr Mattia Gualandi, che catturava in end zone un lancio del qb Simone Sluzarz, poi lo stesso Slu varcava da solo la linea avversaria. Entrambi i td sono stati trasformati dai calci di Federico Forlai (nella foto).
Poi, nel 3° quarto, la forza fisica dei bergamaschi ha preso il sopravvento, complice anche 20 minuti di sospensione della partita per presenza di lampi in campo. Al rientro, sotto pioggia e grandine, la palla non stava più in mano e i Lions, più uomini di mestiere, superavano i Warriors facendo correre il tempo fino al 23-14 finale con cui tutti andavano sotto una doccia calda.
Peccato per la sconfitta, ma la crescita continua, e non mancheranno anche i momenti nei quali i meccanismi saranno oliati a tal punto da dare soddisfazioni anche alla classifica.
Ufficio Comunicazione Warriors