A metà della regular season il progetto Allblue Warriors ha evidenziato tante belle cose raggiungendo l'obiettivo principale, ossia quello di crescere partita dopo partita.
Non sono certo mancati i momenti di difficoltà, le situazioni nelle quali il coaching staff non ha avuto le risposte che si attendeva da un gruppo di giovani animati da entusiasmo ma da poca esperienza. Cinque partite hanno visto diverse situazioni finali. Quattro sconfitte, due delle quali contro le prime della classe: a Milano con una resa incondizionata troppo anticipata rispetto il programma, in casa contro Parma con un atteggiamento completamente diverso, fiero di essere al cospetto dei Campioni; a Napoli, alla prima uscita, un solo punto a sfavore dei bolognesi che forse non hanno saputo gestire al meglio la lunga trasferta; a Bergamo, contro la formazione più fisica sotto la pioggia e la grandine, solo nella seconda parte i guerrieri hanno ceduto. Ma c'è stata anche la bellissima vittoria contro Torino, in una serata davanti al proprio pubblico.
Dopo la pausa pasquale, subito due incontri fondamentali: sabato 26 aprile in casa contro Ferrara e la domenica 4 maggio a Roma. Saranno queste le partite "della verità" nelle quali si potrà testare il vero progresso fatto dai ragazzi di Solmi e Vicinelli. Due incontri che precederanno lo sprint finale contro Bolzano, Ancona e Milano.
Quindi tutti al lavoro per sabato 26 aprile, alle ore 21 presso l'Alfheim Field di via degli Orti. Sarà un derby pieno di ricordi tra due vecchie società che tanto hanno dato allo sviluppo del football nella nostra regione. Ma sarà anche l'occasione di salutare vecchi amici che negli anni d'oro hanno calcato questo ed altri campi giocando nelle linee di attacco e di difesa guerriere, creando le occasioni per vincere le partite.
Sarà il LINE DAY a dare il ben ritrovati ai ferraresi e il grandissimo pubblico guerriero a fare da cornice.
I vecchi uomini di linea sono avvisati.
Passate la voce, ditelo a tutti coloro con i quali siete in contatto: alle 20.30 tutti a Bologna alla mitica Lunetta per rivivere il derby contro le Aquile.
Fonte: Ufficio comunicazione Warriors Bologna