Una nuova opportunità di crescita per i giovani guerrieri quella di sabato prossimo alle ore 21 all'Alfheim Field di via degli Orti. Di fronte ci saranno i leaders indiscussi del panorama nazionale, i Panthers Parma che hanno vinto gli ultimi 4 Super Bowl nazionali.
Dopo la pesante sconfitta rimediata sabato scorso a Milano al progetto Allblue Warriors è stato chiesto di dare un segnale di ripresa sul cammino di miglioramento game by game che rappresenta l'obiettivo 2014.
Giorgio Longhi, ideatore della WTA, l'Accademia di formazione degli allenatori di football americano che ha sede presso la società bolognese, non nasconde che dietro i tanti punti presi contro i Seamen, si è comunque potuto vedere ugualmente qualche segnale positivo. E' chiaro che soltanto attraverso la visione metodica e lo studio di ogni azione che fanno tutti i componenti del coaching staff dei Warriors si possono percepire questi segnali; ai più resta la fotografia di un risultato che ha visto i bianco/blu sotto di oltre 50 punti.
Ma le cose non sempre riescono come sono state programmate, e l'eccesso di demotivazione occorso ai giovani guerrieri sabato scorso (pensiamo solo al fatto che 7 su 11 attaccanti provenivano dal settore giovanile) ha contribuito alla dimensione della differenza finale.
Sabato sera, ore 21, contro i campioni d'Italia lanciati verso il loro quinto tricolore, i Warriors si troveranno sugli spalti il caloroso pubblico amico e solo questo renderà certamente più motivante l'impegno di fare una bella figura.
Ancora alcuni ragazzi fuori per lievi infortuni, sia in attacco che in difesa, i quali, approfittando della pausa pasquale, potranno avere più tempo per smaltire le scorie e riprendere alla grande sabato 26 aprile, sempre a Bologna, quando alle ore 21 arriveranno le Aquile di Ferrara in un derby dai sapori antichi ma dal significato importantissimo in quanto anche gli estensi sono coinvolti in una classifica che non li vede tra le prime società.
Radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Bologna Uno, piadine e birre sotto le tribune, il prestigio di vedere i campioni a Bologna, le Cheerleader e la grande festa che rappresenta sempre la partita dei Warriors.
Questi gli ingredienti per essere presenti già qualche minuto prima delle ore 21 ed assistere all'entrata in campo nello stile guerriero.
Ufficio stampa Warriors Bologna