venerdì 8 luglio 2011

A proposito di Football&Texas

Da parte di Alessandro Pittaluga, un appassionato di football, un appassionato vero, che ha GIA' finito il libro. Lo ringrazio molto, moltissimo.
"Ciao Roberto, ho finito ora di leggere il primo libro del tuo progetto.
Solo una parola: GRAZIE.
Per avermi insegnato una vagonata di aneddoti, per avermi fatto entrare in un campus americano (anzi, texano) e fatto capire come vivono la loro identità di studenti, per avermi fatto conoscere meglio Jerry Jones, per aver risvegliato piacevolissmi ricordi con la USFL, gli Oilers e la loro Run and Shoot (una delizia capire com'è nata e chi l'ha inventata, davvero chicche favolose), per avermi spiegato com'è nato il football in Texas e le varie rivalità tra HS e College.
Per avermi ricordato gli Hebert, i Kelly, i Fusina, i Walker e quella lega estiva che mi ha fatto innamorare a questo sport insieme agli Squali Genova e il football italiano.
Non finirò davvero mai di ringraziarti, forse neanche tu immagini il peso che un opera del genere può avere su noi appassionati).
Speriamo il tuo progetto possa andare avanti, almeno altri dieci libri in modo da avere un'enciclopedia sul mondo (non solo sportivo, anzi) americano".