FIDAF ed IMG consolidano la loro partnership proponendo ai tesserati un'esperienza unica nel suo genere e di altissimo livello: il Fidaf IMG Training Camp 2014
Dal 10 al 16 agosto, i tesserati nati fra il 1995 ed il 2000 potranno trascorrere una settimana presso l'IMG Academy di Bradenton, il centro di preparazione sportiva più avanzato al mondo, ad un prezzo eccezionale (33% di sconto sulla normale tariffa).
Gli iscritti lavoreranno ogni giorno con lo staff della prestigiosa accademia, su tutti gli aspetti del gioco del football, dalla preparazione in palestra, a quella in campo, dal "mental coaching" all'addestramento dei riflessi; avranno a disposizione i più moderni macchinari ed attrezzature, e saranno allenati da uno staff composto interamente di professionisti di altissimo livello, a cominciare da coach Chris Weinke, responsabile del settore football dell'Accademia.
Accanto all'intensità del programma, i ragazzi avranno anche l'occasione di vivere in un ambito dove centinaia di atleti si allenano ogni giorno nelle varie discipline presenti alla IMG, e potranno godere dell'ospitalità di un campus unico al mondo.
Gli interessati dovranno contattare la responsabile IMG Italia, sig.ra Fiorella Bonfanti, via email: fbsposrts57@gmail.com , oppure via telefono: +39 348 0357450.
Di seguito un breve riepilogo dettaglio del Camp:
Le richieste di partecipazione dovranno sopraggiungere alla responsabile IMG italia entro e non oltre lunedì 16 giugno.
Domenica 10 agosto: arrivo atleti, accoglienza, sistemazione, cena.
Da Lunedì 11 agosto a venerdì 15 agosto: colazione, poi 3 ore di attività, pranzo, 3 ore di attività, cena, serata con lo staff di IMG.
Sabato 16 agosto: colazione e partenza dal camp.
Costo: 1200 dollari americani, da corrispondere direttamente ad IMG. Il prezzo è valido per un numero minimo di venti partecipanti; qualora il numero non venisse raggiunto, l'atleta potrà provvedere ad integrare la quota fino alla tariffa standard (1800 dollari americani), oppure rinunciare.
Il Camp include la pensione completa e tutte le attività sportive e ricreative; non include il viaggio aereo, né il trasporto da e per l'accademia. E' consigliabile acquistare il biglietto aereo per l'aeroporto di Sarasota/Bradenton, che dista solo una decina di minuti in taxi dall'accademia. E', inoltre, raccomandato dotarsi di una assicurazione di viaggio valida negli Stati Uniti.
Per gli atleti fuori quota e gli allenatori che intendessero partecipare, si prega di contattare la sig.ra Bonfanti che provvederà a fornire la quotazione ed il programma in base al numero definitivo dei partecipanti.
Ufficio stampa FIDAF
(solo un piccolo appunto: è strano - o forse no - che nessuno dell'organizzazione abbia specificato che Chris Weinke non è solo il responsabile football della IMG Academy ma un ex quarterback di grande nome, vincitore dell'Heisman Trophy 2000, campione nazionale 1999 con Florida State e successivamente qb nella NFL con Carolina e San Francisco. Era la riserva di Jake Delhomme al Super Bowl del 2004 perso dai Panthers contro i New England Patriots).